OspitalitÓ

    La Locanda Incantata

  • La Locanda Incantata nasce nel 2012, dopo il restauro di un antico fabbricato rurale in pietra denominato “Scuderie di Palazzo Bontempi”.

    Si trova in una posizione privilegiata, proprio sotto il Castello Orsini, nella parte più alta del borgo medievale di Scurcola Marsicana, raggiungibile da Roma e L’Aquila in meno di un’ora e ben collegata, grazie all’autostrada A24 ed alla Superstrada Sora-Cassino. Raggiungibili in 30 o 40 minuti cinque Parchi e Riserve, primo tra tutti il Parco Nazionale d’Abruzzo, ma anche stazioni sciistiche, grotte, laghi, fiumi…

    L’attività nasce con l’idea di accoglienza tipica della “locanda” di un tempo. Un luogo in cui gli ospiti possano ristorarsi, nel piccolo ristorantino interno alla struttura, a conduzione familiare e con cucina tipica, e rigenerarsi pernottando in una delle 4 ampie camere, rese accoglienti da pavimenti e tetti in legno, dalla scelta di tessuti nobili come il lino ed il cotone e dai confort di cui sono dotate (ingresso indipendente, bagno esclusivo con doccia o vasca idromassaggio, frigobar, bollitore, tè e tisane, frutta fresca, internet wi-fi, tv….) in assoluto silenzio.
    Gli ospiti possono ritemprarsi inoltre godendo di spazi adibiti al relax, come l’area benessere interna o il giardino esterno attrezzato per la stagione estiva.
    Gli ospiti che pernottano possono pranzare o cenare alla Locanda, sempre alla ricerca di ricette semplici della tradizione, di sapori genuini e mai scontati della cucina abruzzese.

    Per tutti inoltre la possibilità di partecipare ai Corsi di Arte e Artigianato organizzati presso la Locanda dalla Produzione di Sapone Vegetale Naturale a quello di Specialità della Cucina Tradizionale.

    Al piano terra:
    - Enoteca-Ristorante (circa 97mq), con servizio di cucina, tesa alla promozione dei vini e dei prodotti agroalimentari locali, nel rispetto della normativa prevista per l'accesso ai disabili (servizi igienici per portatori di handicap).
    - Centro Wellness (circa 96 mq), dedicato all'idroterapia e vinoterapia (minipiscina spa, bagno turco, tinozze di legno..)*

    Al primo piano:
    - Appartamento destinato ad abitazione della famiglia.
    - Camere (circa 23 mq l’una), quattro, per un totale di 10 posti letto

    All'esterno:
    - Ampio cortile, dotato di attrezzature per il tempo libero estivo (ombrelloni, tavoli e sdraio).
    - Fontana-Piscina, scavata nella roccia
    *L’area benessere è in fase di ultimazione

    CONTATTI

    Indirizzo: Via Orti Incantati 8, Scurcola Marsicana
    Telefono: 0863.561466 /
     3497180188
    E-mail: info@locandaincantata.com
    Sito web
    Facebook