Martina Falcone, Tutor dell'Ospite di Scurcola Marsicana

 
Ciao mi chiamo Martina Falcone,
sono nata nel 1984 a Roma, città che amo e che da sempre mi ha ispirato una grande passione per l'arte. Nonostante sia cresciuta in un ambiente urbano, ho sempre praticato attività all'aria aperta, grazie agli scout ed alla mia seconda terra d'appartenenza: Scurcola Marsicana.
 
Sono un'umanista a tutto tondo: difatti fin dall'adolescenza mi sono dedicata al teatro, al canto corale, alla lettura ed alla pittura. Queste passioni mi hanno portata ad esibirmi spesso sul palco, a cantare per diversi anni in un coro ed a dipingere con diverse tecniche pittoriche. Il volontariato è da sempre l'attività che occupa di gran lunga il mio tempo libero, per me aiutare gli altri è un valore indiscutibile.
 
Dopo gli studi classici, che ho frequentato con profitto ed incrementato con viaggi d'istruzione all'estero, ho seguito la mia vocazione per l'arte e mi sono laureata presso l'Università La Sapienza in Studi Storico Artistici. Durante gli anni universitari ho svolto numerose professioni, che mi hanno messa alla prova e che soprattutto mi hanno arricchita moralmente.
 Dopo essermi trasferita a Scurcola Marsicana, ho deciso di proseguire il mio percorso di studi a L'Aquila, per contribuire attivamente alla ricostruzione di questa splendida città. Sono una persona capace e molto dedita a ciò che le compete.
 
E-mail: scurcola@comunitaospitali.it