Vivi

    Impariamo a conoscere l'asino

  • Prendersi cura di un asino, conoscerlo ed entrare in relazione con questo splendido animale circondati dalla natura nel Casale della Biodiversità della Comunità Ospitale di Sante Marie, dove si cerca di non far scomparire le peculiarità di quest’angolo di Marsica.

    Immersi nel verde entrerete in contatto con questo animale, imparerete a conoscerlo coccolandolo e spazzolandolo e riscoprirete valori oggi dimenticati come la lentezza e l’amicizia. È un’esperienza adatta a tutte le età per l’indole pacata dell’asino e per la sua taglia ridotta. I grandi potranno staccare la spina e allontanarsi dallo stress della vita di città riscoprendo quelle sensazioni di benessere e serenità che il contatto con l’asino riesce a donarci. I più piccoli invece entrando in relazione con l’asino è un ottimo esercizio per imparare ad entrare in relazione con gli altri e potranno recuperare quel rapporto con gli animali e la natura che in città viene a mancare.   
    Un tempo ogni famiglia della Marsica possedeva almeno un asino che aiutava nel lavoro dei campi o che trasportava la legna per gli impervi sentieri di montagna. Con l’arrivo della tecnologia è stato messo da parte e considerato soltanto un animale testardo. L’asino invece è un animale molto paziente, tenace e prudente e proprio per queste sue indubbie qualità oggi viene sempre più rivalutato.

    Punto d’incontro: SP. Dorsale Palentina km 7+450, Località Fonte Del Gallo, Scanzano di Sante Marie (AQ)

    Durata attività: 1 ora e 30’

    Numero partecipanti: Min 2 - Max 10

    Incluso:  Visita guidata al casale della biodiversità; Spuntino a base di succhi di frutta biologici, linfa di mandorle, tisane, accompagnati da pane casereccio con marmellate biologiche

    Periodo: Tutto l’anno

    Note:
    Pioggia o neve possono comportare l’annullamento/rinvio dell’esperienza
    L’esperienza va prenotata almeno 3 giorni prima

  • Compila il form sottostante per ricevere informazioni.






       Desidero ricevere informazioni tramite posta elettronica sulle novitÓ e sulle offerte della Sante Marie - Scurcola Marsicana ComunitÓ Ospitale
       Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi della legge 196/2003 e seguenti modifiche*