Assaporeremo il gusto della libertà di esplorando in mountain bike con pedalata assistita gli angoli più nascosti della Marsica.
Noleggiando una bicicletta nel cuore del borgo medievale di Scurcola Marsicana, potremo salire per le ripide stradine acciottolate del paese fino a raggiungere il castello. Oppure potremo inoltrarci nei boschi percorrendo i sentieri di montagna. Ma soprattutto potremo provare il piacere di vedere il mondo in sella ad una mountain bike. Tutti. Anche chi non è allenato.
Ed è proprio questo il sogno di Ernesto, il titolare di Ethos Bikes, un ingegnere meccanico che dopo 25 anni di carriera nell’industria dei semiconduttori ha deciso di ricominciare da capo. Si è reinventato come artigiano nel borgo medievale di Scurcola Marsicana, ha acquistato un’antica falegnameria e l’ha riportata in vita. Nella sua bottega Ernesto trasforma una normale bicicletta in una elettrica, che poi vende o noleggia. Tutto a seguito di una folgorazione: l’incontro con le biciclette elettriche e la conseguente intuizione che esse possano cambiare le regole del gioco nella mobilità sostenibile, rendendo d’improvviso possibile e attraente quello che finora era sembrato pura utopia.
Scegli il tuo percorso
Itinerario famiglie nei piani palentini
Itinerario Naturalistico alle pendici del Monte Velino
Itinerario alla scoperta dei borghi della Marsica
Itinerario archeologico con visita agli scavi di Alba Fucens
Esperienza adatta a:
Bambini con meno di 6 anni
Famiglie
Over 65
Sportivi
Periodo: Tutto l’anno